Notte di nicchia a Firenze

Che serata! Per celebrare la profumeria di nicchia e l'esposizione internazionale di fragranze Pitti Fragranze, Robert e io abbiamo organizzato un evento olfattivo nella nuova e bellissima lounge dell 'hotel W Florence. La serata è stata incentrata sulla nostra popolare eau de parfum, aétai, ispirando il dj set, i cocktail e l'installazione di profumi per presentare la fragranza e il nostro marchio ai partecipanti all'evento annuale di Firenze.

Più che un incontro informale, abbiamo deciso di mostrare il dietro le quinte di come abbiamo creato la seducente fragranza aétai. Un'installazione decorata con il nostro motivo in bianco e nero ha mostrato gli elementi costitutivi di aétai. Dai singoli ingredienti agli accordi principali e, infine, all'eau de parfum unisex finita, è stato un picco nel nostro processo creativo e una rivelazione della "semplice complessità" della composizione di un profumo.

W Florence è stato il padrone di casa perfetto, non solo per l'elegante arredamento di ispirazione italiana di metà secolo. Come il nostro marchio, W è nato a New York e ora ha radici imponenti in tutto il mondo, compresa la nostra "seconda casa", la Toscana! C'è un affetto personale di lunga data per W, dato che sono stato art director del marchio circa 15 anni fa, lavorando dagli uffici di New York. Da quando ho lasciato i miei incarichi ufficiali con W e i marchi gemelli nel settore dell'ospitalità, ho continuato a lavorare con loro in qualità di freelance. Il marchio si è evoluto nello spazio del lusso internazionale senza perdere il suo fattore cool e il W Florence non fa eccezione. Un'affinità personale con il design italiano di metà secolo rende la nuova sede fiorentina una delle mie preferite, al di là della genuina e calorosa ospitalità e professionalità offerte per la Niche Night.

Un ulteriore riconoscimento va al produttore di gin "wild side of Tuscany", DIN's, che ha contribuito all'evento con il suo splendido gin Senior invecchiato in botte e delizioso. Il "cocktail aétai" creato dai mixologist di W ha dato il benvenuto ai partecipanti all'evento. La miscela di gin Senior di DIN's, essenza di cedro, chinotto, zenzero, rosa e verbena è stata un cocktail splendidamente profumato e speziato per completare le note floreali, speziate e legnose dell'aétai.

Robert e io desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla prima Niche Night. È stata una serata meravigliosa per celebrare la profumeria e per divertirsi nel farlo! Era la prima volta che organizzavamo un evento del genere ma, dopo un po' di tempo per riposare, potrebbe essere sicuramente una cosa divertente da fare di nuovo, no?

Restate sintonizzati...

Avanti
Avanti

Fulmine in bottiglia... ki'lei eau de parfum.